Vaccini

buongiorno, sto pianificando una gravidanza. ho fatto le analisi del sangue per rosolia e varicella e sono risultata positiva a entrambe (con igm reattivo per rosolia).vorrei sapere se devo fare ugualmente il vaccino MPR morbillo, parotite, rosolia in previsione di un possibile concepimento.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se IgM per rosolia sono positive , significa che è in atto una infezione .
Per considerarsi immune deve avere IgM negative e IgG positive (stato di immunizzazione ) , e decidere per il vaccino MPR, conviene in questi casi vaccinarsi anche contro la sindrome influenzale .
Mi auguro di essere stato chiaro
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
le igm sono reattive di poco (valore 5) . ho letto che in casi rari le igm persistono anche per mesi o anni. anche perché io dovrei averla fatta da bambina. devo fare ugualmente il vaccino?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Soltanto se le IgG specifiche sono negative deve eseguire il vaccino.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
quindi avendo igg positive per rosolia e varicella posso evitare il vaccino mpr?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
IgG positive per Rosolia e Varicella significa immunizzazione, quindi non necessita di vaccinazione, magari può vaccinarsi per il Morbillo.