Vaccino antinfluenzale concepimento

Gentili Dottori,
ho già effettuato quest'estate tutti i vaccini raccomandati prima del concepimento e, su suggerimento del medico curante, dovrei fare in questi giorni il vaccino antinfluenzale.
Sto cercando una gravidanza da un paio di mesi, ma al momento non sono incinta.
Non mi è chiaro se dopo il vaccino sarà necessario aspettare qualche tempo nella ricerca di una gravidanza. Il medico non è stato particolarmente esaustivo: mi ha detto che non è indispensabile perché è un vaccino che possono fare anche le donne già in gravidanza, ma potrebbe essere comunque più prudente aspettare.
Vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.
Buon lavoro a tutti!
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, non ci sono controindicazioni specifiche per la valutazione antinfluenzale; in realtà sarebbe opportuno valutare anche la necessità di un richiamo Antidifto-tetano-pertosse. Può rivolgersi all ASL di appartenenza per ulteriori informazioni e la somministrazione, cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
la ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda il richiamo Antidifterite-tetano-pertosse ho provveduto quest'estate, mentre invece non ho fatto quello per morbillo-parotite-rosolia perché dagli esami del sangue risultavo ancora immune per la rosolia.
Grazie ancora, buon lavoro.