Fibroadenomi dolorosi

Buon pomeriggio. Sono una ragazza di 23 anni. Qualche anno fa, in seguito ad ecografia mammaria, emerse la presenza di fibroadenomi di varia dimensione. Un anno dopo, il più grande sembrava essersi riassorbito. Adesso, a due anni dall'ultimo controllo, durante certi periodi del mese (credo combacino con l'ovulazione) sento fastidio ascellare, costante ma non insopportabile. So che devo effettuare un nuovo controllo, cosa che rimando causa cambio medico e per quel continuo imbarazzo che provo in occasione di queste visite, ma anche per la preoccupazione che possa risultare qualcosa. Volevo sapere se pensate che questo dolore ascellare sia da nulla e dovuto ad un ingrossomento nella fase premestriale o se è il caso di preoccuparsi.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il sintomo dolore non e' affatto preoccupante, ammesso ma non e' detto che sia cosi', che abbia una relazione con la presenza dei fibroadenomi.
Quindi nessuna preoccupazione e faccia i controlli serenamente

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto