Risonanza magnetica

Buongiorno, mai moglie è stata operata 2 anni fa di tumore triplo negativo. Fino ad oggi tutti i controlli sono stati negativi per eventuale ripresa della patologia, ma oggi alla RM bilaterale mammella con m.d.c. nella mammella non colpita dalla precedente patologia risulta quanto segue: apprezzabile nodulo ovolare a margini netti di 6 mm di diametro che mostra spiccato ed omogeneo enhancement dopo gadolino. Inoltre scrive: il nodulo con caratteristiche di presumibile benignità, in relazione alla recente comparsa, richiede integrazione ecografia mirata ed eventuale agobiopsia. Specifico che in quella stessa sede era sempre stato presente all'ecografia un nodulo ipo-anecogeno, verosimilmente adenosico che in questi 2 anni si è ridotto da 5 mm a 3mm. Mi devo preoccupare? Questo nodulo non era stato rilevato alla risonanza del 2017. A questo punto può essere un nuovo nodulo o lo stesso che sta mutando? La presenza di enhancement può essere presente anche nei tumori benigni o è sempre sicuramente maligno? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Chiarissima la sua richiesta.

Le faccio una proposta :
provi a ripostare con il copia incolla la sua chiara richiesta e Le rispondero' facendo alcune ipotesi con l'aiuto di immagini che qui non posso allegare.

Questo e' il link del mio blog RAGAZZE FUORI DI SENO

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3080.html

la pagina si aggiorna continuamente man mano che vengono postati i commenti.

Il fondo alla ultima pagina trovera' un riquadro dove postare la sua richiesta con il copia incolla.
Si presenti con un nome di fantasia e Le rispondero' senz'altro in dettaglio/ Ci sono tanti mariti e figlie di donne operate che chiedono lumi.

Specifichi anche la eta' della moglie e il tipo di intervento e ricavi dall'istologico il Ki 67 quanto % . Inoltre lo stato dei linfonodi.
Il blog in maggioranza e' frequentato da Tripli negativi !

L'aspettiamo !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com