Paracapezzoli

Sto allattando il mio primo figlio nato da una settimana.
Al trattarsi di un neonato con basso peso, in ospedale mi hanno fatto utilizzare un paracapezzoli.
Da una settimana mi è arrivata la montara lattea ma da ieri, in coincidenza con pochino di febbre, ho notato che il latte è notevolmente diminuito soprattutto da un seno.
Sono diabetica ma non capisco se ciò possa incidere sulla oroduzione di latte perché sono abbastanza ben controllata.
Può il paracapezzoli aver influito?
Che posso fare per migliorarenla produzione e la suzione da parte del bimbo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco .
Impossibile fare ipotesi su una riduzione improvvisa della produzione di latte.
Il maggior sospettato è nel suo caso senza dubbio il paracapezzoli se non è stato scelto e adattato con molta accuratezza. Ad esempio non di caucciù , bensì di silicone . Va adattato in relazione al diametro del capezzolo e dimensione del palato duro del bambino.
Va consigliato da personale esperto ( non basta che lavori in ospedale)

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-28689.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com