Ecografia pelvica transaddominale

Buonasera a tutti i Dottori.
Volevo sapere se attraverso una Ecografia pelvica transaddominale é possibile vedere se soffro di ovaio policistico o é per forza necessaria una ecografia interna.
Tempo fa una ginecologa che mi visitó mi disse che forse ne soffrivo (non mi fece ecografia interna) e mi prescrisse clositol. Attualmente sto assumendo anche la pillola Yaz. Se soffrissi veramente di ovaio policistico assumere questi due farmaci mi aiuterebbe?
In attesa di una vostra cordiale risposta
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo è possibile evidenziare alterazioni a carico delle ovaie sia attraverso una ecografia transaddominale che attraverso attraverso una ecografia transvaginale, quest'ultima è sicuramente più affidabile.
La terapia con un estroprogestinico (YAZ) e inositolo (clositol ) è adeguata per una donna che in questo momento non desidera una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Nel caso avessi l'ovaio policistico ci sarebbero probabilità di rimanere incinta o é quasi impossibile?