La mia ansia è aumentata notevolmente

Salve, da circa nove mesi non ho più il ciclo,ho fatto tutti gli accertamenti,analisi,ecografie, è tutto nella norma.
Il medico dopo aver visionato tutti gli esami ha ipotizzato che il motivo di questa amenorrea è dato dallo stress e da attacchi di panico che ho da circa due anni.
Ora comunque ho assunto la pillola yasminelle e sto aspettando che torni.
La mia domanda è : negli ultimi mesi la mia ansia è aumentata notevolmente, l'amenorrea può aumentare stati ansiosi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Importante in questi casi valutare una eventuale IPER- PROLATTINEMIA, una alterazione della funzionalità tiroidea, una sindrome anemica, assunzione di farmaci psicotropi ed un esame pelvico con ecografia per escludere la presenza di Cisti funzionali ovariche.
Una iper-insulinemia o una resistenza all'insulina possono portare a queste situazioni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI