Pallina durissima al pube

Gentilissimi dottori buonasera...
sono una ragazza di 19 anni e sono mesi che ho una pallina durissima grande quanto un pisello al pube... all'inizio credevo fosse un foruncolo ma con il passare dei mesi ho iniziato ad allarmarmi... mi fa malissimo.. e delle volte mi si infiamma più del solito e premendola getta del pus più o meno liquido...
Cosa potrebbe essere?
Dovrà essere tolta chirurgicamente?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante individuare la esatta localizzazione di questa neoformazione (pallina ??) , dalla sua descrizione mi è parso di capire che si tratti di una CISTI (ascesso ) della ghiandola del BARTOLINI .
Non posso aggiungere altro e mi sembra corretto suggerirle una visita ginecologica.
Il drenaggio dell'ascesso in questi casi risolve il problema
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la visita in ospedale dal mio ginecologo questa sera alle 22.
È un ascesso dovuto ad un pelo incarnito visto che mi depilo molto frequentemente.. mi ha detto che appena si infiamma nuovamente di mettere l'ittiolo e poi tornare per un'altra visita...

mi verrà fatto un drenaggio? Mi ha anche detto che è bene non incidere per il momento perchè rischierei altre infezioni...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve seguire le indicazioni del Collega , che ha visto dal vivo la lesione.