Utente 397XXX
Salve,
da una settimana circa ho dei forti bruciori intimi,a tratti prurito,delle perdite lattiginose,bruciore quando faccio pipi' e dolorini durante i rapporti. Inoltre anche il mio ragazzo ha avvertito forti bruciori,soprattutto non appena eiacula. Prendo la pillola anticoncezionale ma abbiamo avvertito gli stessi problemi anche con l uso del profilattico.
Cosa può essere? Vi prego aiutateci!
Grazie

[#1] dopo  
409935

Cancellato nel 2018
Buongiorno, lei molto probabilmente ha una vaginite con risentimento alle basse vie urinarie.
Le consiglio di eseguire un tampone vaginale germi comuni, ed un tampone uretrale per chlamydia e mycoplasmi .
Successivamente in base ai risultati sara possibile programmare la terapia adatta
Dr. Floriano Petrone Chirurgo Ginecologo, Centro Medico Iknos, Milano 347 8330868

[#2] dopo  
Utente 397XXX

Dovremmo quindi rivolgerci ad un ginecologo? O anche ad un medico generico? La cura quale potrebbe essere?
Grazie ancora.

[#3] dopo  
409935

Cancellato nel 2018
Secondo me lei può andare dal suo medico di base mostrando questo consulto, sara poi il medico di base a indicare se conviene prescrivere direttamente i tamponi i se è meglio un consulto ginecologico preliminare con visita.
Per quanto riguarda un eventuale terapia, se non c'è una diagnosi non conviene prendere farmaci alla cieca che oltretutto altererebbero i risultati .
Dr. Floriano Petrone Chirurgo Ginecologo, Centro Medico Iknos, Milano 347 8330868

[#4] dopo  
Utente 397XXX

È stato molto gentile. La ringrazio.