Gravidanza

Buongiono avrei un paio di domande:
Ho avuto un rapporto con una ragazza il 9/9/17 verso le 7:00 di mattina con coito interrotto ma venendo fuori circa 3 min prima dell eiaculatio lei aveva avuto il ciclo iniziato il 3-/9/17 e finito il 7/9/17 lei è una persona abbastanza irregolare (le ritarda spesso),lei ha voluto prendere la pillola ellaone ma lha presa il 11/9 verso le 3 di mattina quindi entro 72ore, abbiamo fatto un test di gravidanza dopo 18 giorni quindi il 26/9 è possibile consideralrlo attendibile? Grazie mille per la risposta il test era negativo e quanto è la percentuale di sicurezza della ellaone dopp 60 ore circa? Grazie1000
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto .
La pillola ELLA ONE è chiamata anche pillola dei cinque giorni dopo , per la sua azione entro 120 ore (5 giorni ) da rapporto non protetto dal punto di vista contraccettivo.
Quindi quel test è attendibile
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI