Emorroidi in gravidanza

Buonasera Dottore, sono all'ottavo mese di gravidanza e in questo periodo sto avendo problemi di emorroidi. Ho usato per 3 giorni proctolyn pomata, andava molto meglio fino a stamattina, ho trovato del sangue sugli slip causato sempre dalle emorroidi e ho di nuovo tanto dolore. Cosa posso fare? Posso continuare ad usare il proctolyn nonostante il sanguinamento? O ci sarebbe una cura più specifica da fare?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Buona serata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Certo! che esiste una cura più specifica da fare per le emorroidi e per il dolore
Ha distanza non ci è consentito fare prescrizioni, il prodotto che sta usando non è raccomandato in gravidanza e deve essere utilizzato solo sotto stretto controllo del medico curante, inoltre potrebbe anche non essere indicato.
Una visita proctologica le sarà utile per affrontare questa emergenza e per dispensarle tutti quei consigli utili, anche in futuro, per gestire il suo problema emorroidario.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com