Emorroidi in gravidanza

Buonasera Dottore, sono all'ottavo mese di gravidanza e in questo periodo sto avendo problemi di emorroidi. Ho usato per 3 giorni proctolyn pomata, andava molto meglio fino a stamattina, ho trovato del sangue sugli slip causato sempre dalle emorroidi e ho di nuovo tanto dolore. Cosa posso fare? Posso continuare ad usare il proctolyn nonostante il sanguinamento? O ci sarebbe una cura più specifica da fare?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Buona serata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Certo! che esiste una cura più specifica da fare per le emorroidi e per il dolore
Ha distanza non ci è consentito fare prescrizioni, il prodotto che sta usando non è raccomandato in gravidanza e deve essere utilizzato solo sotto stretto controllo del medico curante, inoltre potrebbe anche non essere indicato.
Una visita proctologica le sarà utile per affrontare questa emergenza e per dispensarle tutti quei consigli utili, anche in futuro, per gestire il suo problema emorroidario.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto