Emorroidi in gravidanza

Buongiorno Dottore, scusi il disturbo ma ho bisogno di un'informazione. Sono all'ottavo mese di gravidanza e in questi ultimi giorni sto avendo problemi di emorroidi esterne.Cosa potrei usare per alleviare i dolori ? Da ieri sera non mi danno tregua tanto da non farmi neanche dormire. Ho una crema, si chiama Proctolyn, potrei usare quella o non è consigliata in gravidanza? In tal caso mi dica Lei cosa fare. Grazie.
Buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' fondamentale avere un alvo regolare, si possono poi utilizzare prodotti localmente o anche per via orale ma solo su indicazione del medico che la segue personalmente. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it