Possibile emorroide?

Gentile dottori innanzitutto ringrazio il servizio per quello che fate e per la vostra disponibilità.Avendo fatto questa premessa spero che possiate darmi una delucidazione di quanto mi è capitato, sono un ragazzo di 26 anni,una settimana fa andando in bagno dopo aver defecato, sforzandomi magari di più ho notato che alla fine del tutto scendevano due goccioline di sangue e ultimi pezzettini di feci ricoperto da esso, il sangue era di colore rosso vivo tipo quando si hanno le emorroidi, non mi bruciava non sentivo nessun dolore, qualche giorno prima accussavo un po di prurito dietro, passano i giorni questo fastidio e' scomparso , nel senso sono andato in bagno in modo regolare facendo le feci del loro colore e non ho visto più sangue. Stamattina andando in bagno ho espulso feci normali del loro colore e sforzandomi un po ho notato lo stesso fenomeno descritto prima da notare che non ho dolore , fastidio ,e all esterno non ho cuscinetti gonfi( perché ho avuto le emorroidi e praticamente so quanto fastidio danno). Alla luce della mia spiegazione prima di andare dal dottore nel caso , secondo voi devo preoccuparmi? Cosa potrebbe essere? Grazie della pronta risposta che riceverò
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbero essere emorroidi interne.
Potrebbe essere una lieve infiammazione del retto.
Solo con una visita gastroenterologica potrà fare diagnosi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta, secondo lei dovrei preoccuparmi? O posso agire in tutta serenità? Pensa sia qualcosa di grave ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non penserei a nulla di grave.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie della risposta, volevo sapere se fossero emorroidi interne entro quando dovrebbero guarire? Ho notato che. Se mi sforzo meno il sangue è minore, il sangue è tendente rosso vivo ad un rosso più chiaro
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi chiede di leggere il futuro.....
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore pensavo che per questa patologia ci fossero dei tempi di guarigione, per dire un range
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
assolutamente no....