Polipo, emorroidi, ragade?

Buongiorno,

ho 42 anni, da 5 soffro di emorroidi, ma si infiammano raramente, circa 1 volta l'anno. Da alcuni anni noto una presenza all'interno del retto, a circa 2 cm dall'ingresso. Si tratta di una pallina incarnita, non peduncolare, 1 cm di diametro, mediamente dura che a periodi si infiamma e ingrossa, poi con una maggiore igiene e un po di tempo si riduce e il dolore sparisce. Non sanguina, ho usato Preparazione H senza risultato, invece è stato utile Clobesol pomata, che nel giro di pochi giorni ha dato un repentino e visibile miglioramento. Chiedo, secondo voi, di cosa può trattarsi? I polipi sono dolorosi e hanno queste caratteristiche? Io ci convivo e non cerco ulteriori soluzioni, però mi viene il dubbio se può trattarsi di altro.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso che consigliarle di fare visita psicologica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buongiorno dott.,

menomale che non tenni in considerazione il suo parere.
Cordialità
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, se invece di replicare dopo oltre 2 anni mi avesse risposto prima, mi sarei teso conto che, probabilmente a causa del dizionario automatico del telefono avevo scritto psicologica anziché proctologica.