Pma- AMH 0,29

Buona sera gentili dottori. Ho quasi 37 anni e da circa 3 anni nella ricerca di una gravidanza. Nel ottobre 2016 avevo un amh 1,27, fsh 6,8, 8 follicoli antrali. Il mio conoagno solo 5% di forme normali su 60 millioni e anche la motilità su 40%. Ho fatto due tentattivi di ICSI. Tutte e due interrotte per la mancata risposta ovarica. Avevo solo un follicolo maturo. Ho rifatto l'esami ed ad oggi risulta amh 0,29 fsh 17,lh 10. Pessimi direi. Secondo vuoi ho qualche altra chance per rimanere incinta con la pma o dovremo riccorrere subito al' ovodonazione? Cosa potrei prendere per far abbassare il fsh almeno un po ? Ho iniziato a prendere il Dhea( di natrol) dopo aver dosato il dhea-s che era nella media. Mi aiutate per favore a capire cosa posso fare per riuscire in questa impresa disperata? Grazie.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
....Secondo vuoi ho qualche altra chance per rimanere incinta con la pma o dovremo riccorrere subito al' ovodonazione?
R: certo che ha, ma le probabiltà saranno meno con diminuzione di AMH ed aumento di FSH

...Cosa potrei prendere per far abbassare il fsh almeno un po ?
non c'è niente da fare, FSH e AMH riferiscono alla risrva ovarica.

seguire il consiglio del team che la seguono e riprovare. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno