Ho sempre avuto mestruazioni irregolari

Buonasera,
Chiedo scusa per il dettaglio con il quale andrò a spiegare la situazione.
Ho sempre avuto mestruazioni irregolari, ogni 35/40 giorni.
Circa due mesi fa mi tornò il ciclo dopo 99 giorni di assenza, feci una ecografia ma non ci fu nulla di strano.
Dopo quel ciclo, mi ri arrivarono le mestruazioni dopo circa 26/28 gg.
Premetto che ho sempre avuto mestruazioni dolorose e dal flusso abbondante, uso per questo la moncup.
Dopo 34 gg mi è ri arrivato il ciclo, ma è molto scuro tenedente al marrone misto a del sangue rosso, molto filamentoso (chiedo venia per i dettagli poco piacevoli) è scarso.
A cosa è dovuto? Cosa potrebbe essere?
In attesa, porgo i miei distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi ha riferito se adotta un metodo contraccettivo sicuro.
Se non ha rapporti , o ha rapporti sessuali protetti , non deve preoccuparsi in quanto spesso in donne con flussi mestruali abbondanti la permanenza del sangue coagulato (in utero o in vagina) a perdite tipo "posa di caffè".
La sua situazione potrebbe trarre giovamento dall'assunzione della pillola estroprogestinica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI