Il 20 novembre sono stata sottoposta

Buongiorno,
ho bisogno di un vostro consulto in quanto comincio a preoccuparmi un po'.. Ho 39 anni e il 20 novembre sono stata sottoposta a IVG, alla 9 settimana, all'ecografia prima della dimissione è stato individuato un "residuo" stimato in 8mm. Sonoi stata dimessa solo con prescrizione di augmentin. La settimana successiva ho fatto eco di controllo e il medico mi dice che è impossibile fosse di 8mm e mi stima 1,3 cm. nessuna prescrizione, devo solo aspettare. il 20 dicembre ho una perdita di 1 giorno e nulla più e il 29 il mio ginecologo mi dice che dall'eco fatta da lui durante la visita c'è ancora residuo di 4mm. Non devo fare nulla e aspettare il ciclo. Purtroppo però ad oggi non ho ancora avuto il ciclo, nè alcun sintomo. Sottolineo che ho fatto il dosaggio delle beta il 10/12 ed erano 35 e il 18/12 ed erano 17. Non mi sento in forma per nulla e in più il medico mi dice comunque di non allontanarmi per viaggi. Non è passato un po' troppo tempo per non avere ancora avuto il ciclo? cosa devo fare? solo aspettare? grazie in anticipo, Fabiana
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha avuto temperatura di tipo febbrile?
Ha perdite vaginali maleodoranti?
Solo se presenti febbre o eventuali infezione si potrebbe pensare alla ripetizione della revisione della cavità uterina(RASCHIAMENTO).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.Dott.Blasi, prima di tutto la ringrazio per la sua risposta. Nei giorni passati ho avuto 37,4- 37,2 nell'arco del pomeriggio, ma che poi è passata; ho valutato queste cose solo come piccola alterazione.
Ho perdite saltuarie ma non maleodoranti.
E' che mi sembra sia passato molto tempo per non avere ancora il ciclo.
Grazie!! un saluto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Probabilmente il curettage durante l'IVG ha ridotto notevolmente lo spessore endometriale e ciò porta ad un ritardo della crescita.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo prezioso aiuto,
saluti