Prurito e fastidio intimo

A partire dal mese di ottobre, probabilmente per una reazione da contatto con assorbente e salvaslip, soffro di prurito intimo accompagnato da piccoli taglietti che si aprono e chiudono con facilità.
Il ginecologo, non avendo riscontrato alcuna patologia a seguito di visita e pup test, mi ha prescritto vea lipogel e per i dieci giorni successivi al ciclo acidif compresse vaginali.
Dal momento che la suddetta terapia non ha portato alcun miglioramento (anzi l'acidif mi ha accentuato il prurito) mi ha successivamente prescritto sporanox per tre giorni.
A seguito di questo trattamento la situazione è migliorata in quanto il prurito è molto meno intenso e persistente ma mi è rimasta una sensazione di fastidio generalmente leggero e costante (alcune volte un po' più intensa)con sempre presente il problema dei taglietti.
Non esiste qualche pomata più idonea del vea lipogel?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo aver eliminato fattori scatenanti una probabile dermatite vulvare come indumenti intimi colorati(e non bianchi e di cotone)magari sintetici,uso dei vari ammorbidenti commercializzati, il continuo uso di salvaslip e detergenti molto profumati,si potrebbe eseguire una VULVOSCOPIA per escludere una Dermatosi Vulvare che va trattata secondo schemi terapeutici adeguati.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI