Esame citomegalovirus in gravidanza

Salve!
Volevo chiedere un'informazione. Ho effettuato alla decima settimana di gravidanza l'esame per il citomegalovirus.
E' emerso un valore di 7.2 UI/mL S-Ab anti citomegalovirus Ig G, mentre di 8.0 AU/mL S-Ab anti citomegalovirus IgM.
Probabilmente ho contratto il virus.. ma devo preoccuparmi? E questi valori possono essere in correlazione con il aftto che soffro di Herpes labiale e ho contratto in passato la mononucleosi?
Attendo un gentile riscontro
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I valori di riferimento del laboratorio a proposito delle IgM anti-CMV rientra nella negatività?
Se le IgM sono negative l'infezione non è in atto.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dai valori di riferimento risulta negativo inferiore a 15, dubbio tra 15 e 30 mentre positivo superiore a quest'ultimo valore.
Teoricamente percio' dovrebbe rientrare nella negativita', anche se cio' che piu' temevo e' la positivita' (se non erro) del primo valore. Anche perche' il virus dovrebbe risiedere in latenza all'interno dell'organismo.
Secondo Lei posso stare tranquilla?
La ringrazio per la celerita'
Giulia
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora tranquilla la positività delle IgG è segno di immunizzazione nei confronti del CMV.
[#4]
dopo
Utente
Grazie tantissimo, sono piu' serena.