Perdite abbondanti dopo isteroscopia operativa

Salve,
tre giorni fa sono stata sottoposta a isteroscopia operativa con rimozione di due polipi della cavità uterina in anestesia generale. Sono stata dimessa il giorno stesso..non ho avuto dolori se non nell’immediato. Mi chiedo se sia normale invece dapprima presentare solo perdite sporadiche e dopo 36 ore invece molto più abbondanti. E se si quanto potrebbero durare. Le perdite inoltre hanno qualche connessione con lo stile di vita?grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dovrebbe innanzitutto specificare se le perdite che lamenta siano o meno in periodo mestruale per Lei.
Se lo sono, allora si tratta di un flusso mestruale solito ma più abbondante com'è normale dopo un intervento di istero-operativa. Se non lo sono, dovrebbe parlarne col Chirurgo che l'ha operata ed effettuare una ecografia vaginale per chiarire la quantità di materiale residuo in cavità uterina.

centromedicogenesys@tiscali.it

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo professore,
grazie per la risposta. Effettivamente sono nel periodo del ciclo mestruale e non avendo avuto dolori mi sono preoccupata. La ringrazio tantissimo.