Endometrio micropolipoide isteroscopia

Gentili dottori,
Vi scrivo per chiedervi un parere.
Nel mese di Dicembre 2018 ho avuto una gravidanza biochimica, seguita ad Aprile 2019 da un aborto ritenuto, alla 6 settimana, con successivo raschiamento e isterosuzione.

Dopo questi eventi il mio ginecologo mi ha prescritto un'isteroscopia, il cui risultato è stato il seguente:
"Endometrio di tipo proliferativo con aspetto micropolipoide nella parete posteriore"
Mi ha dunque prescritto per due settimane, fino al 25simo giorno del ciclo, delle compresse di progesterone da 10 mg.
Il mio quesito è il seguente: può questo tipo di endometrio non consentire l'impianto? E di conseguenza, può essere stato il motivo dei miei aborti?

Vi ringrazio se vorrete rispondermi.
Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentilissima
il tipo di endometriosi descritto corrisponde a una normale situazione endometriale in fase pre-ovulatoria.Non necessita di terapia e non è responsabile della gravidanza interrotta.
Un cordiale saluto

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!