Una visita ginecologica, mi è stata diagnosticata un' infezione

salve, sono una ragazza di 24 anni.
all' inizio di dicembre, durante una visita ginecologica, mi è stata diagnosticata un' infezione da candida.
il ginecologo mi ha prescritto diflucan in capsule da 150 mg.,una pastiglia ogni 24 ore per quattro giorni e due ovuli daktarin la settimana successiva.
nonostante la cura, avverto ancora bruciore e fastidio,soprattutto esterno.
per alleviare il dolorore momentaneamente sto utilizzando gynocanesten crema, sia all'esterno che all'interno con le apposite siringhe.
è il caso di ripetere la cura con diflucan?
il ginecologo mi ha avvertita che potrebbero presentarsi delle recidive, ma non ha accennato al proseguimento della cura.
spero possiate aiutarmi, ormai sono passati due mesi e non ho ancora risolto nulla.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante risalire alle cause della infezione da MICETI,quindi eliminare i fattori predisponenti come una dieta ricca di dolci,terapie antibiotiche frequenti,assunzione di cortisonici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per avermi risposto, è stato gentilissimo.
in effetti ho seguito una terapia antibiotica con bassado per circa venti giorni ad ottobre.
forse è stata proprio la cura a provocare l' infiammazione.
se il fastidio dovesse persistere chiederò al ginecologo di fare un tampone per escludere la presenza di batteri ecc.
saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la terapia antibiotica predispone ad una infezione da Candida o alla comparsa di recidive.