Cmv in gravidanza

Salve,

Ho fatto i controlli di routine per la gravidanza. sono alla 11 settimana.
I resultati sono quasi tutti nella norma tranne per il Citomegalovirus.

Prima di essere in gravidanza ho fatto un controlo della CMV il 24.12.08 e i risultati erano:
anti citomegalovirus igg : 1,6 UA/ml ( 0.0 - 15.0)
anti citomegalovirus igg : negativo

Il 11.05.09 ho fatto i controlli e questi sono i resultati:
anti citomegalovirus igg : 2,4 UA/ml (0.0- 15.0)
anti citomegalovirus igm : valore borderline ( senza valore di riferimento)

1.-Volevo chidervi se secondo questi risultati io ho gia avuto in precedenza
il citomegalovirus. (infezione primaria)

2.- E possibile che io avrei fatto questa malattie entro questi mesi prima della gravidanza oppure ho qualche possibilita di averla anche adesso???

GRazie mille per le vostre risposte.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solitamente l'infezione primaria inizia con valori positivi di IgM,ma nel primo esame mi è parso di leggere IgG positive ,quindi immunizzata.
In ogni caso in questi casi si ricorre IgM e IgG AVIDITY.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buongiorno Dott.
al primer esame(24.12.08) il valore igg eranno del 1,6 ua/ml. Questi valori indicano che sono immunizata??
In effetti ho fatto il igg avidity test, ma i risultari arriveranno tra 20 giorni.

Grazie mille x la risposta.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Aspettiamo tranquillamente!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore Blasi,

Ho ritirato oggi i resultati per il Citomegalovirus, ( chemiluminescenza)questi esami lo ho fatto nel ospedale.

Anticorpi IgG < 0,2 UI/ml

valori di riferiemento:
<0.4 UI sogetto recettivo
0,4-0,6 UI sogetto scarsamente immune
>0.6 UI sogetto immune

Anticorpi IgM <8,0 AU /ML

<15 UA/ml negativo
15-30 UA/ml Dubbio
> 30 UA/ml positivo

Il avidity test igg non e stato effetuato per assenza di anticorpi di classe IgG.

Secondo questo referto non ho mai avuto il citomegalovirus...

1.- ma come e posibile che prima nei essami fatti in precedenza ci sia un valore borderline a adesso niente e che il IgG non esista ???

2.- Puo darse che prima si e tratatto di un risultato falso negativo in precedenza???

3.- con questi resultati devo stare tranquila??

Grazie mille per la vostra risposta.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si potrebbe pensare ad un errore del laboratorio.
Per maggior sicurezza ripeta l'esame.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore,

solo una domanda dovrei ripetere il esame nel primo laboratorio o nel ospedale?

Grazie ancora

[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse meglio in OSPEDALE!