Infezione da mycoplasma e ureaplasma

Gentili Dottori,
in data 02/02/2007 a seguito di alcuni fastidi, quali bruciore e piccole perdite, ho fatto un pap-test nel quale risultavaquadro citologico da spiccata infiammazione con modoficazioni flogistiche dellecellule squamose e endocervicali e un'infezione da candida.Imedico mi ha prescritto una cura con Micostop crema e lavande, Diflucan 150mg e dicoflor.Non essendo risolto il problema il 16/01/2008 ho fatto un'altra cura di lavande e crema(Meclon 1000)e saugella attiva,ma prima ho fatto un tampone vaginale dove risulta che non ci sono miceti batteri gardnerella e ureaplasma:tutto negativo.Dopo la cura ho rifatto paptest e colposcopia dove risultava ancora infezione, ma siccome le ho fatte in ospedale la diagnosi non è molto comprensibile:marcata contaminazione ematica, alterazioni cellulari reattive associate con infiammazione,zona di trasformazione normale incompleta periorifiziale colpite micropapillomatosi delle piccole labbra.Successivamente il mio fidanzato ha avuto dei problemi al pene con forte bruciore e addirittura piccole lacerazioni.Così il mio medico oltre alla solita cura di lavande e crema mi ha fatto ripetere i tamponi e fatto fare l'esame per HPV.E' risultato tutto negativo tranne che per mycoplasma e ureaplasma.La cura è Zitromax 500mg 2capsule in1giorno e bassado per 14gg da fare io e il mio fidanzato.Mi chiedo essendo questi antibiotici e anche molto forti, ed essendo che inizialmente mi hanno riscontrato infezione da candida, non potrebbe la cura causarmi problemi in questo senso?Non vorrei dover combattere poi con problemi più seri.Inoltre non riesco a trovare in farmacia Bassado e tutti vogliono vendermi Miraclin è la stessa cosa?Inoltre tengo a precisare cho ho problemi di ciclo irregolare causa ovaie micropolicistiche e problemi di circolazione venosa.Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Sicuramente potrebbe avere una vaginite da Candida con l'uso di qs antibiotici ma non può fare altrimenti. Di solito si usano dei probiotici al termine della tp antibiotica. Anche a Milano il Bassado è irreperibile ma non conosco il Miraclin. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dr.ssa Passadore La ringrazio per la spiegazione, e chiedero' al mio ginecologo di prescrivermi o consigliarmi qualcosa.Ma avrei un altro quesito: oggi io ed il mio fidanzato abbiamo cominciato la cura prendendo come da prescrizione medica 2 pillole da 500 mg di Zitromax. Il risultato è stato: dolori fortissimi allo stomaco, senso di nausea, brividi di freddo e una fortissima dissenteria che continua ancora.
Ma sono reazioni normali? Il mio medico ha detto di sospendere la cura temporaneamente e riprenderla con assunzione di Miraclin tra tre/quattro giorni, ma basta questo a farci passare tutti questi fastidi?E' possibile che riprendendo la cura di antibiotici possiamo avere altri problemi come questi?Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non lo so, sembra un'intolleranza, è strano che sia capitato ad entrambi.