Sensazione di pienezza e sazietà

Come ho scritto nell'oggetto ho una leggera ma fastidiosa sensazione di pienezza che mi accompagna nelle ore centrali della giornata e particolarmente la sera poco prima di addormentarmi. Per precisare maggiormente la mia situazione clinica ci tengo a dire che soffro di rinite allergica ma non di asma e circa 3 mesi fa ho avuto un problema di gastrite che ho risolto totalmente con il domperidone e con un inibitore della pompa protonica.In alcuni casi sento proprio una pesantezzza al termine dell'esofago verso lo stomaco , ho preso per sicurezza il peridon da 10 mg ma la situazione non è molto migliorata ....all'epoca quando ho avuto il problema di gastrite ho fatto una ecografia e una gastroscopia e non sono stati riscontrati problemi....
grazie
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Poichè sembra trattarsi di problema funzionale,pratichi un transito radiologico dell'esofago,stomaco e duodeno.
Questa indagine dinamica potrà valutare la coordinazione della peristalsi esofagogastrica ed i tempi di svuotamento dello stomaco.Premesso che mi sembra di avere capito che gastroscopia ed eco epatobiliopancreatica sono risultate negative.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
si la gastroscopia è risultata negativa.
Inoltre ho dimenticato di scrivere che a suo tempo, nel periodo in cui ho avuto la gastrite, ho fatto tutti i controlli ivi compreso radiografia ma sono risultati come già detto negativi.