Dolore di stomaco associato a dolore alla schiene

Salve,

da qualche anno soffro di un mal di stomaco che oltre a provocarmi forti bruciori è sempre associato ad un dolore alla schiena.
Ho effettuato una ecografia e non risultano calcoli o problemi al fegato ed ho anche effettuato l'analisi delle feci per l'helicobacter, ma è stato negativo.
Ultimamente il dolore è più frequente ed inizio a preoccuparmi. E' il caso che faccia una gastroscopia o è un dolore normale? come posso alleviare i forti dolori che mi vengono, specie di notte? l'unica cosa che mi sembra costante in questi dolori è il freddo, in genere mi sembra di associare l'inizio del dolore o ad un colpo di freddo improvviso o all'ingerimento di bevande fredde.

Molte grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, la gastroscopia puo' essere una buona idea alla ricerca di una patologia gastroduodenale. Ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it