Cistite e.coli ureaplasma mycoplasma

Buonasera avrei un problema se mi potete aiutare: a novembre dello scorso anno ho avuto un infezione urinaria da e.coli, dopo una cura antibiotica ho fatto gli esami ed era negativo. Un mese fa ho iniziato ad avere fastidi e siccome stiamo cercando un figlio ho fatto una visita ginecologica ho fatto degli esami con il seguente esito:osservata crescita di 3 eschirichia coli, osservata crescita di streptococco b emolitico gr b 10-100 colonie/piastre, osservata crescita di ureplasma urealyticum, mycoplasma hominis.
mi ha prescritto degli ovuli( macmiror)e (augmentin )6gg x2 volte al gg anche per mio marito perchè ha detto che e.coli è trasmisibile anche sessualmente ma senza sintomi per l'uomo. Il mio medico di base invece ha detto che non è trasmisibile sessualmente e mi ha prescritto (bactrim)12 gg chiedo troppo se vi chiedo qual'è secondo voi che è meglio se prendo? ho anche paura di aver capito male sui 6 gg del augmentin..sono troppo pochi? VI RINGRAZIO DI CUORE SIETE DAVVERO SPECIALI E DISPONIBILI!! cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, le consiglio cmq di seguire le indicazioni del suo ginecologo ed nintegrare la visita di suo marito con un consulto urologico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la velocità con la quale ha risposto... lei comunque mi consiglia di prendere l'antibiotico che mi ha prescritto il ginecologo perchè so che è un battero resistente e vorrei un consiglio su quale dei 2 antibiotici a suo parere potrei prendere grazie di cuore!
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

senza drammatizzare io le consiglierei di praticare la terapia consigliata facendo assumere l'entibiotico anche dal suo uomo ( dopo valutazione medica ovviamente)
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore seguirò sicuramente il suo consiglio ma secondo il suo parere ed esperienza quale dei due antibiotici sarebbe meglio prendessimo? bactrim o augmentin? grazie mille.. cordiali saluti