Ureaplasma gravidanza

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni alla 18 settimana di gravidanza. Prima di rimanere incinta ho effettuato un tampone dove sono risultata positiva all'ureaplasma con carica 10.000. Il mio ginecologo mi aveva prescritto una terapia antibiotica per risolvere il problema che dovevo cominciare con l'arrivo del ciclo per escludere una gravidanza.
Il ciclo non è mai arrivato e quindi non ho seguito nessuna terapia e il medico non ha dato molto peso alla cosa e mi ha detto che affronterò il problema a gravidanza finita.
Leggendo qua e la ho visto che l'ureaplasma può provocare problemi e perfino parti prematuri...è vero? Dovrei fare una cura?
Grazie per la disponibilità e buon lavoro.

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La carica riscontrata, è poco importante ai fini di un danno ad una gestazione.

Può stare tranquilla.
Ne parli col Curante per ulteriori esami.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie, mi ha tranquillizata molto.