Assunzione xeristar 60 mg

Mia moglie prende da 6 mesi l'antidepressivo xeristar 60 mg e adesso abbiamo scoperto che e' incinta.
Volevamo sapere se questo medicinale puo' contaminare l'embrione e se puo' causare dei problemi seri alla gestazione!...grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig, il farmaco citato deve essere usato in gravidanza solo se il potenziale beneficio giustifica il potenziale rischio per il feto. Quindi sarebbe consigliabile sospenderlo, parlandone con il suo medico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"