Dolori vaginali e perdite

Cari dottori, volevo esporvi un problema non poco assillante per me e la mia partner.

Da qualche mese, dopo pochi giorni che abbiamo avuto un rapporto, non protetto, lei comincia ad avere dolori al basso ventre, correlati dopo poche ore a perdite di sangue. Ogni benedetta volta che va dalla sua ginecologa, gli e' stata riscontrata un infezione, con immediata assunzione di antibiotici + pillola. Per un po' le acque si sono effettivamente calmate, ma solo nel 2009 la situazione si e' presentqata per ben 3 volte. premettendo che io non ho mai avuto nulla, tranne un epididimite un anno e mezzo fa, e noi abbiamo avuto il nostro primo rapporto 4 mesi dopo, la causa potrei essere io? ad oggi non ho mai avuto nessun sintomo anomalo a livello intimo e sono in perfetta forma, lei ha fatto un tampone vaginale, e mercoledi' avra i risultati.. la domada e': c'e' il rischio di una malattia infettiva? ovvero, e' il sintomo di qualcosa di piu' grave? grazie della risposta!
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Potrebbe essere un'infezione vaginale mai curata e quindi cronicizzata. L'importante è che nel tampone vaginale ci sia stata la ricerca di Chlamydia Mycoplasmi e Trichomonas. Mi faccia sapere.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, in effetti voglio sottolineare le sue parole, in quanto la mia ragazza ha cambiato ginecologa, sotto mio suggerimento, perche' non le aveva mai fatto fare neanche il tampone. Il nuovo medico mi sembra una persona piu ' in gamba, si e' espresso per un'infezione alla tuba, entro mercoledi avremo i responsi che prontamente scrivero' in questo spazio. ancora grazie per la disponibilita'
[#3]
dopo
Utente
come promesso, la aggiorno: Chlamydia Mycoplasmi e' risultato il batterio determinante. La mia ragazza ha un'infezione alla tuba, divenuta poi cronica cperche non curata con antibiotici specifici. Da stasera comincera' la cura, il dottore ha detto che comunque sta gia' progressivamente migliorando. Le volevo chiedere: tutto questo puo' essere una sorta di avvisaglia di qualche malattia di tipo infettivo? la prego di scongiurare queste nostre preoccupazioni, o di confermarle in caso.
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Malattia infettiva che interessa tutto il corpo? Se è questa la domanda la risposta è no. La vaginite da Chlamydia e Mycoplasmi è localizzata ed è importante che anche lei faccia la terapia antibiotica perchè altrimenti la infetterebbe nuovamente con i rapporti. Cordiali saluti.