Vorrei capire se sono malata e devo curare questa mia situazione magari con ormoni etc

Salve, venerdì ho fatto una visita dal ginecologo e mi sono stati riscontrati entrambi gli ovai policistici e l'endometrio sottile.
Mi sono sottoposta alla visita perchè ho avuto un ritardo di circa 15 gg e da ottobre ho avuto disturbi intimi quali bruciori e pendite giallastre. Mi è stata riscontrata una candidosi da curare con ovuli, lavande e una pastiglia "Duplicon" (?). Il medico mi ha detto che l'endometrio è troppo sottile ( sono passati 12 gg dall'ultima mestruazione e dovrebbe essere di 3-4mm invece è molto più sottile), sembra che la mia ovulazione sia pigrissima per la mia età... Tenendo presente che prima d'ora son sempre stata regolare ( ciclo di 30-31 gg) e che da ottobre ho smesso di prendere la pillola che ho preso per circa un anno... vorrei capire se sono malata e devo curare questa mia situazione magari con ormoni etc. oppure non mi devo preoccupare e tutto tornerà alla normalità. Il medico è stato un po' vago; io vorrei un giorno avere un bimbo e non vorrei compromettere la mia fertilità... Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
L’utilizzo della pillola ha alterato l’asse HPA, Hypothalamic Pituitary Adrenal axis nelle sue funzioni, e la PNEI, psiconeuroendocrinoimmunologia, il nuovo uso di ormoni altererebbe ulteriormente questo delicato meccanismo, inoltre vanno eseguiti accertamenti più approfonditi, per rilevare la vera origine delle perdite, che potrebbero dipendere anche dalla presenza di Chlamydia o papilloma virus, in questi ultimi tempi molte persone esaminate presentano infezioni simili. Vanno attentamente rilevati e curati, per essere certi di un futuro fertile. Il papilloma virus può essere egregiamente individuato e curato, come la sintomatologia da lei presentata, con la medicina quantistica e biologica.

saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma dopo la cura di 3gg che ho fatto l'infezione e le perdite sono passate... almeno così sembra.
Vorrei però, se possibile, ulteriori chiarimenti sugli ovuli micropolicistici e la "sottile" linea dell'endometrio... La mia situazione è quindi dovuta all'uso della pillola? Voglio dire è tutto normale da quel punto di vista oppure no?
Grazie ancora.