Dimenticanza pillola

prendo la pillola jasmine da 3 anni e mi sono dimenticata per la prima volta di prenderne una, o meglio l'ho presa con circa 13 ore di ritardo. avrei dovuto prendere la prima pillola della terza settimana venerdì alle 21.30 ma non l'ho fatto, e l'ho presa sabato mattina verso le 10.30 ho avuto un rapporto sabato prima di accorgermi della dimenticanza, potrei essere a rischio?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Assolutamente no, purchè le successive assunzioni dopo quella di venerdì siano state regolari.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
Attivo dal 2007 al 2011
Ginecologo, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Cara utente, l’assunzione della pillola anticoncezionale viene iniziata al primo giorno della mestruazione.
Va assunta tutti i giorni alla stessa ora e, anche se vi è una certa tolleranza.
Qualora nel corso di una assunzione regolare ci si accorga di aver dimenticato una pillola, se non sono trascorse più di dodici ore dall’ora della mancata assunzione, è possibile assumere la pillola anticoncezionale dimenticata e l’effetto contraccettivo è garantito.
Se le dodici ore sono trascorse, nei giorni successivi sarà necessario usare un’altra precauzione; non a senso assumere la pillola dimenticata e inoltre si potra assistere a perdite ematiche lievi nei giorni successivi legate alla diminuzione della quantità di ormoni assunti ma prive di qualunque problema.
disponibile per ulteriori chiarimenti. porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Rochira Ginecologo 15
Concordo con i colleghi