Perdite ematiche dopo pillola

Gentili medicitalia,

prendo la pillola, Belara, da 2 mesi e in questo secondo ciclo ho dovuto assumere per 7 giorni degli antibiotici per curare una bronchite. Dopo 2 giorni gli antibiotici mi hanno provocato una candida. ieri ho assunto un antimicotico e da 2 giorni ho delle perdite intermestruali abbastanza abbondanti. Domenica sera assumo l'ultima compressa del blister. La mia domanda è:
devo fare la settimana di pausa o è meglio cominciare direttamente con il nuovo blister? è possibile che queste perdite siano causate dall'interazione di pillola, antibiotici e antimicotici?
io ho assunto la pillola correttamente e non temo nessuna gravidanza anche perchè non ho avuto nessun rapporto in queste due settimane, Il mio unico timore riguardava il funzionamento del mio corpo.

Molte grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Rochira Ginecologo 15
L'unico effetto che l'interazione pillola-antibiotici-antimicotici può esercitare consiste in una possibile riduzione di efficacia di uno di uno di questi farmaci (in genere a scapito della pillola).
naturalmente dipende dal tipo di molecole assunte, ovvero non tutti gli antibiotici e antimicotici danno questi problemi).

Nessun effetto sul suo corpo dovuto alla interazione farmaceutica.

saluti

Giuseppe Rochira

[#2]
Dr. Giuseppe Rochira Ginecologo 15
L'unico effetto che l'interazione pillola-antibiotici-antimicotici può esercitare consiste in una possibile riduzione di efficacia di uno di uno di questi farmaci (in genere a scapito della pillola).
naturalmente dipende dal tipo di molecole assunte, ovvero non tutti gli antibiotici e antimicotici danno questi problemi).

Nessun effetto sul suo corpo dovuto alla interazione farmaceutica.

saluti

Giuseppe Rochira