Bruciori premestruali...

Età:25. Vi scrivo per la seconda volta; A Dicembre infatti avevo avvertito per un periodo prolungato dei bruciori vaginali, da voi mi era stato consigliato un esame di urinocoltura e un tampone vaginale. Gli esiti di questi esami hanno rivelato la presenza di un battere (?batterio?) intestinale, il mio ginecologo mi aveva tranquillizzato dicendomi che fosse una situazione abbastanza frequente nelle donne. Mi aveva prescritto degli ovuli ed altre lavande particolari, spiegandomi però che la cosa più urgente e importante da fare doveva essere quella di bere tanta tanta acqua. A dire il vero pian piano i bruciori sembravano essere spariti del tutto e io inconscentemente non feci neanche la cura prescrittami continuando a bere semplicemente tanta acqua.
Oggi mi ritrovo a distanza di cinque mesi a soffrire ancora di questi bruciori ma solo nel periodo premestruale, vale a dire all'incirca per circa dieci giorni prima che mi giungano le mestruazioni. Con la mia trascuratezza ho fatto sì che questi disturbi diventassero cronici?... E poi, perché prima delle mestruazioni? Si tratta sempre di bruciori che avverto quando trattengo l'urina e quando urino.
Premetto che ho avuto i miei primi rapporti sessuali all'incirca sei mesi fa, non so se questo potrebbe essere significativo in qualche modo, e sempre con l'utilizzo di profilattici. Quanto devo preoccuparmi? Mi occorre un'altra visita ginecologica?
Scusandomi per il linguaggio grossolano utilizzato aspetto con ansia una vostra risposta.
Grazie!
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gent.ma Signorina,
la cosa più importante da fare adesso credo che sia quella di riprendere la terapia del suo ginecologo ed eventualmente dopo 10 giorni dalla fine della terapia ripetere l'urinocoltura ed il tampone vaginale.
Cordiali saluti