Prolasso uterino a 25 anni?

Salve,
Chiedo se sia possibile che una donna come me di 25 anni abbia già un prolasso uterino a questa età e nel caso, se può essere "passato inosservato" a precedenti ecografie addominali e ad una risonanza pelvica senza mdc effettuata meno di un anno fa, e ancora, se la sintomatologia acuitasi all'improvviso possa essere la spia di un peggioramento nel caso (comunque sono ancora virgo e per questo non ho mai potuto essere visitata approfonditamente dal ginecologo).

Dal menarca, soffro di flatulenze vaginali non ben chiarite, sento un "peso" dentro la vagina e le pareti estremamente strette come se ci fosse qualcosa che preme dall'alto (tali da impedirmi di avere rapporti sessuali) e urino spessissimo.
Per completezza aggiungo che ho l'ormone antimulleriano a 1.34, cicli irregolari, e soffro anche di malattia infiammatoria intestinale, con stipsi cronica e mucorrea ricorrente - difatti a breve avrò colonscopia-).

La ringrazio per la disponibilità, sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
da parte mia è impossibile confermare o escludere un prolasso genitale o vescicale senza un riscontro clinico.
Dalla sintomatologia che riferisce potrebbe tornare utile un esame ecografico per escludere tumefazioni pelviche ("come se ci fosse qualcosa che preme dall'alto (tali da impedirmi di avere rapporti sessuali) e urino spessissimo. "")
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI