Bruciore intenso durante i rapporti

salve, sono una ragazza di 28 anni, purtroppo e' una vita che soffro di disturbi vaginali a causa di diversi motivi.L'anno scorso mi han inciso per ben due volte a distanza di 3 mesi un ascesso alla ghiandola del bartolino, la seconda volta in anestesia generale poiche' con 13 giorni di antibiotico non era passata .....da li' mi e' venuta la fobia che mi ritornasse indietro per questo tutte le volte che faccio pipi' mi lavo sempre con l'acqua e mi disinfetto con qualche goccia di amukina med, la soluzione gia' pronta al 5%.
So che non c'entra nulla e questa mia eccessiva pulizia non va bene.E' da un anno che ho smesso i rapporti sessuali, circa due mesi fa avevo delle perdite giallastre abbondanti cosi' ho deciso di fare un tampne vaginale da cui e' risultato PSEUDOMONAS SPP , mi han detto che e' un battere che fa parte della flora soprofita pero' nel mio caso e' proliferato troppo ...cosi' la ginecologa mi ha detto di non fare nulla che passa da solo.....prima di tutto vi chiedo...a distanza di due mesi non ho piu' perdite giallognole...ma ieri sera ho avuto il mio primo rapporto dopo un anno e ho avvertito un bruciore all'interno del canale vaginale orribile....un bruciore che mi e' rimasto anche dopo il rapporto....poi avverto anche problemi urinari ricorrenti tipo correre in bagno velocissimamente altrimenti me la faccio addosso...non ho bruciori nel fare pipi ma son sicura che son dovuti tutti questi disturbi ad una grossa infiammazione vaginale. é' pericolosa questa situazione per l'eventuale formazione di un altro ascesso alla ghiandolina di abrtolino? serve lavarsi cosi' tanto? cosa mi consigliate per questi bruciori fortisimi? ieri sera dopo il rapporto ho fatto una lavanda di meclom 1000....ma a questo punto non so piu' cosa fare perche' la mai ginecologa dice di non fare nulla ma io non resisto dal bruciore....ah dimenticavo in situazione normale , quindi senza rapporti non sento bruciore, solo se il canale vaginale viene sfregato sento un rbuciore tremendo.ho gia' fatto esame urine completo ed urinocoltura ma nulla...nessun battere , non ho bruciore durante la minzione...puo' essere che uno stato continuo infiammatorio a livello vaginale mi abbia fatto infiammare anche a livello urnario? ho paura della malattia pelvica infiammatoria....perche' ci son sempre sotto con delle infezioni....voi cosa mi consigliate? la malattia infiammatoria pelvica ha i miei sintomi? come si scopre, attraverso quali esami?inoltre vorrei sapere se ci sono maniere per sapere se posso ripristinare la flora batterica lattobacillare vaginale e come.Grazie mille del vostro aiuto, ne ho davvero bisogno.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Se fossi in lei farei un tampone vaginale con ricerca di Mycoplasmi, Chlamydia e Trichomonas. Mi faccia sapere.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie della risposta dr.ssa Passadore,nel tampone che mi avevano fatto c'era proprio scritto esito negativo per quanto riguardava Gardnerella vaginalis, candida e trichomonas.
per i mycoplasmi non c'era scritto nulla ma che cosa sono?

secondo lei e' un po' esagerato vero che io mi lavi in continuazione con amukina med ogni volta che faccio pipi'?secondo me mi lavo troppo e ho perso tutte le difese....
come si fa per ripristinare le difese e sistemare la flora soprofita?
c'entra qualcosa il lavarsi spesso con la ghaindola del bartolino? io mi lavo spesso cosi' perche' ho il terrore che mi si riformi l'ascesso.....
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
io ho fatto il tampone vaginale e ricordo che c'era scritto assenza di trichomonas , garnerella e chlamidia.ma non c'era scitto nulla riguardo ai mycoplasmi.
secondo lei l'eccessiva pulizia puo' avermi creato questa situazione? cosa potrei provare per ristabilire la flora saprofita e sapere se e ' alterata?
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il tampone suggerito.