Allattamento

Da ieri sera ho un problema... Allatto una bimba di quasi tre mesi, e dopo questo tempo passato in tranquillità, ora sento il capezzolo del seno sinistro dolere davvero tantissimo durante e dopo la suzione ed è visibilmente arrossato e leggermente gonfio rispetto a quello destro. Più attacco la mia bimba più il dolore peggiora... Cosa può essere? Cosa posso fare per rimediare? Grazie per qualsiasi risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una "ragade" (lesione dell'epitelio di rivestimento ) , deve farsi controllare , perchè se non trattata in modo adeguato, potrebbe portare ad una " mastite " con conseguente interruzione delle poppate e assunzione di antibiotici adeguati .
Naturalmente tutto ciò va confermato , dopo un controllo medico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI