Massa utero-annessiale

Salve Dottori,
ho bisogno di un vostro parere. A fine Luglio ho avuto una trombosi che mi è partita da entrambe le gambe per avere anche piccole ripercussioni ai polmoni, ho fatto le tac ad addome e torace e la cosa che non piace alla mia dottoressa è, testualmente, in scavo plevico apprezzabile disomogenea massa utero-annessiale delle dimensioni di 8. 3 x 6. 0 x 6. 4 cm con associato versamento fluido locoregionale ed aree ad ecostruttura similcistica nel contesto. Sono in attesa di indicazioni da parte dell’ospedale, vorrei gentilmente avere un vostro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante valutare la esatta origine della massa ( uterina? ovarica? intestinale ?) con una Risonanza Magnetica Nucleare pelvica (RMN addomino - pelvica ) e con indagini di laboratorio come i marcatori specifici (markers) .
Le diagnosi sono molteplici è impossibile elencarle , servirebbe soltanto a scatenare inutili ansie.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio professore, mi hanno chiamata dall’ospedale per sottopormi ad intervento chiururgico. Il valore nel sangue di CA 125 è molto alta (226) quindi deduco si tratti di un tumore maligno. Ho molta paura, secondo la sua esperienza a che stadio di avanzamento si tratta?Considerando la grandezza della massa ho possibilità di sopravvivenza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto importante la stadiazione preoperatoria e quella intraoperatoria per poter esprimere un parere .
Sono ottimista , in bocca al lupo !