Ciste bartolini

Salve sono una ragazza di 19 anni, facendo la depilazione in doccia ho notato una pallina nel lato sx della vagina al lato del grande labbro. Il giorno dopo mi si era formata anche un altra pallina sul ventre. All ospedale mi hanno detto che si tratta della ciste di Bartolini, e che quella nel ventre è un linfonodo ingrossato proprio per via di questa infezione! Mi hanno prescritto L antibiotico Ciproxin 1000 una volta al giorno. Il linfonodo mi si È ingrossato e fa male e la ciste anche! ! Diciamo cresce la ciste ma non mi fa malissimo come dovrebbe. oggi è il 4 giorno di antibiotico e sembra non gli stia facendo niente ieri dopo una visita mi hanno detto che o va avanti o indietro e di fargli impacchi freddi (perché freddi?) , ora mi fa leggermente più male dopo la visita di ieri perché la ginecologa in profondità me L ha un po’ stuzzicata da dentro e mi faceva male se pressata troppo! Lunedì ho un altra visita e in caso hanno detto devo operarmi! È la mia prima operazione e sono preoccupata posso stare tranquilla? ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si è formato un ascesso della ghiandola del Bartolini , è importante drenarlo , è un piccolo intervento ambulatoriale , tranquilla.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore..la aggiorno che ieri mi si è creato un piccolo foro alla ciste,sono corsa in ospedale e mi hanno premendo fatto fuoriuscire un po’ di pus con molto sangue. Mi hanno detto di continuare a casa a strizzarla con impacchi di amuchina cercando di non far chiudere io foro. È una cosa positiva mia sia aperto naturalmente ? Mi si è aperto internamente alla vagina subito all entrata Dicono se si chiude quando c è ancora liquido rischio si riformi L infezione . Ancora durante questi lavaggi con amuchina mi esce tanta sostanza.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Drenaggio spontaneo , deve evitare una reinfezione
[#4]
dopo
Utente
Dr Blasi , in ospedale mi hanno detto sono guarita e non devo più strizzare il foro della ghiandola con amuchina, e mi hanno prescritto L aulin per due giorni perché ancora la ghiandola è un po’ gonfia , dice che è giusta la scelta dell aulin?