Ciste ovarica

Salve, mi è stata dianiosticata una ciste ovarica di 4cm all ovaio destro.
Ho avuto sempre mestruazioni irregolari.
Il 25/11 aspettavo di nuovo il ciclo solamente che questa volta ho solo leggerissime perdite rosse/rosate soprattutto solo quando vado in bagno tant'è che già da ieri 26/11 non ho più nulla.
Questo "ciclo" così a perdite può essere causata da questa ciste?
Le ciste portano anche a far saltare il ciclo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va fatta una accurata valutazione della cisti ovarica per chiarire la tipologia : funzionale, endometriosica, dermoide ,ect...
Se funzionale , giustificherebbe i cicli irregolari e un tentativo di terapia con estro-progestinico (pillola) potrebbe essere tentato .
La risposta generica è legata ai pochi dati clinici che mi ha inviato
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI