Contraccettivo d'emergenza assunto più volte

Salve,
a seguito di rapporti a rischio ho assunto 3 pillole di Ellaone (una ad aprile, una a giugno e l'altra a novembre) e una di Norlevo ad agosto.

Sono terrorizzata dagli effetti sulla salute.

Quando potrei fare gli esami del sangue per verificare che non ci siano conseguenze negative ad esempio al fegato o alla tiroide?

Rischio di aver causato danni?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ribadisco un concetto fondamentale , che la CONTRACCEZIONE D'EMERGENZA non può in alcun modo sostituire le metodiche contraccettive "primarie" , avendo una indicazione specifica all'emergenza.
quindi è consigliabile l'utilizzo di un metodo contraccettivo sicuro in maniera stabile , più adatto alle sue esigenze , questo perchè l'ULIPRISTAL ACETATO (ella one) come tutti i farmaci di recente introduzione , è inserito nel registro dei farmaci a monitoraggio intensivo , e quindi non valutabile ancora al 100%.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
la ringrazio per la risposta e mi scuso se ne approfitto ulteriormente.
Sto valutando altri metodi contraccettivi per non ricorrere più alla pillola.
Visto la mia forte ansia a riguardo volevo sapere se è necessario fare qualche esame vista l'assunzione di queste 4 pillole e visto che da ieri ho iniziato una terapia con antibiotico e Bentelan e gentalyn beta per l'infiammazione della ghiandola di Bartolini. Ho paura di aver sforzato troppo l'organismo ma per dolore e impossibilità fisica di muovermi liberamente sto assumendo questi farmaci.

La ringrazio e porgo nuovamente distinti saluti