Donanda sulla pillola anticoncezionale

se prendo la pillola regolarmente da diversi anni sono costantemente coperta anticoncezionalmente oppure ci sono dei giorni in cui non funziona?

perché mi sono appena arrivate le mestruazioni (quindi sono nel periodo di stop), mercoledì inzio di nuovo il blister.
se ho rapporti venerdì sera sono coperta o ci sono rischi di rimanere incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è assunta regolarmente senza dimenticanze , senza assunzione di farmaci particolari , senza episodi di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione , E' SEMPRE SICURA , anche durante i sette giorni di pausa (quando non si assume la pillola) .
Quindi nessun problema , mi sembra strano che non sia stata informata su questo aspetto
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI