Pillola anticoncezionale e ciclo scarsissimo

Salve a tutti.
Sono una ragazza di 21 anni e da mercoledì scorso (20/11/19), il giorno di inizio del mio ciclo mestruale, ho iniziato a prendere la pillola come mi era stato indicato dalla ginecologa.

Il mio ciclo è sempre durato 5/6 giorni con flussi abbondati, ma ho notato che questi ciclo è durato solamente due giorni con flussi medio-scarsi.

Ora, ho letto che le mestruazioni con la pillola possono cambiare, quindi durare meno e il flusso può essere più leggero, però mi stavo chiedendo se fosse normale che il ciclo in concomitanza con la primissima assunzione della pillola mi fosse durato così poco, nonostante appunto io assuma la pillola da pochissimi giorni.

Devo iniziare a preoccuparmi o è tutto più o meno sotto controllo?

Grazie in anticipo per la risposta, spero di essere stata chiara.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno, è stata chiarissima : ciò che riferisce non è assolutamente preoccupante, in quanto l'inizio di assunzione di un preparato estroprogestinico fornisce all'organismo ormoni che possono contrastare il fisiologico calo (in questo caso di quelli endogeni) che porta alla desquamazione endometriale, e quindi a diminuire o bloccare il flusso in atto, per cui continui tranquillamente l'uso della pillola così come programmato.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia