Difficoltà ad avere rapporti completi

Buonasera a Tutti, approfitto di questo spazio telematico per sottoporre un mio problema. da qualche mese io e il mio ragazzo stiamo tentando di avere rapporti completi ma abbiamo problemi nella penetrazione. premetto che non ne ho mai avuti. rispetto alle prime volte mi accorgo di essere più rilassata ma anche se lo voglio e mi sento pronta probabilmente non riesco a lasciarmi andare abbastanza. abbiamo provato con gradi e attualmente il primo traguardo è stata la penetrazione con uno e poi con due dita, senza che io senta dolore, ma appena ritentiamo un rapporto "convenzionale" benchè mi senta più rilassata rispetto ai primi tentativi, appena lui fa pressione con il pene per iniziare la penetrazione la cosa inizia a farsi difficoltosa e ci fermiamo. il paradosso è che poi passando alla stimolazione con le dita la penetrazione risulta possibile, anche se ovviamente si tratta di misure diverse... volevo chiedervi se è possibile ricorrere a qualche farmaco, tipo pomata, per aiutarmi a rilassare i muscoli che inconsciamente non riesco a rilassare anche perchè alla luce dei nostri tentativi, penso sia quella la causa dei nostri insuccessi... vi ringrazio per l'attenzione e la cortesia che mi farete rispondendo al mio quesito..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Cara letrice ,

il nostro primo consiglio è sempre quello di sentire in diretta il suo ginecologo poi, nell'attesa di questa valutazione clinica importante, non esiste nessuna controindicazione all'uso di uno dei numerosi gel lubrificanti vaginali, non medicati facilmente reperibile in qualsiasi farmacia presente sul nostro territorio nazionale.

Invece sempre sconsigliato è l'uso di creme e, ancora di più, di pomate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/