Ciclo mestruale emorragico

Buonasera Dottori, ho sempre avuto un ciclo mestruale abbondante ma da qualche anno sono cambiate le mie mestruazioni. Poco prima della mia prima e unica gravidanza, risalente a tre anni fa, ho inziiato ad avere sporadicamentr sanguinamenti eccessivi con grumi durante il secondo\terzo giorno di ciclo. Ad oggi mi accade ogni mese che al secondo o terzo giorno di ciclo sento come una esplosione di sangue e grumi, al punto da dovermi cambiare assorbente lungo due volte nel giro di pochi minuti, dopodiché il ciclo ritorna normale, né abbondante né scarso. Sinceramente mi spaventa la quantità che sento e vedo uscire ma non mi provoca alcun altro sintomo nell'immediato, stanchezza alla fine dei 7 giorni di e mal di testa all'inizio e alla fine del ciclo. Può essere considerato normale questo andamento? Ho effettuato diverse visite per questo problema sempre con il mio ginecologo di fiducia che non ha mai riscontrato nulla oltre un ispessimento dell'endometrio. L'unica soluzione che ho trovato al momento è l'anello vaginale Nuvaring. C'è bisogno di ulteriori accertamenti secondo il vostro parere o posso affidarmi a ciò che già mi è stato detto dal mio ginecologo?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Buonasera. Se il suo ginecologo di fiducia ha riscontrato un ispessimento endometriale, sarebbe opportuno fare una isteroscopia diagnostica di controllo per escludere patologie organiche tipo polipi endometriali, miomi o altre patologie. In seguito all’esito ci sono poi diverse opzioni terapeutiche.

Dr. Roberto Passaro