Posso interrompere il ciclo iniziando un blister di pillola ?

Buongiorno,
Tra una settimana devo partire per un viaggio di breve periodo.
In questa settimana dovrebbe arrivarmi il ciclo ma vorrei non averlo durante il prossimo weekend.
Vorrei spostarlo alla settimana prossima insomma.

Ho preso la pillola per molti anni ma l’ho sospesa da un paio di mesi a causa degli sbalzi d’umore.

Mi chiedevo: se inizio un blister di pillola a un paio di giorni dal ciclo, riesco a bloccarlo?
Quindi se prendo la pillola per questa settimana per poi sospenderla domenica prossima, riesco a posticipare il ciclo per questi giorni?

O mi conviene prendere il progefik?
Già una volta ho voluto ritardare il ciclo e il mio medico mi ha consigliato di prendere quello.

Buona domenica
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assunzione della pillola estroprogestinica presa in questo modo non le assicura lo spostamento del flusso mestruale.
L'unica modalità , in questo periodo del ciclo ovarico, è l'assunzione di un progestinico (progeffik, lutenyl, primolut-nor , ect....) che le potrà garantire lo spostamento del flusso mestruale sino alla sospensione che deciderà in base alle sue esigenze.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Grazie mille dottore !
L’ultima volta che ho preso il Progeffik, il dottore mi disse di prendere gli ovuli per via vaginale.

Ho preso progeffik 200, qual é la posologia per bloccare il ciclo ? Sul bugiardino mi sembra di non averlo visto .