Ritardo ciclo mestruale di due settimane

Salve, il mio problema è, come da titolo, un ritardo mestruale.
Non ho mai avuto un ciclo particolarmente regolare, tuttavia aspettavo le mestruazioni intorno al 14 (sarebbe stato il 31esimo giorno).
Invece, ancora nulla.
Io ed il mio compagno utilizziamo sempre il profilattico, tuttavia comincio a preoccuparmi... è da quando effettivamente dovevano venirmi che mi sento come se dovessero comparire da un momento all'altro, anche se in genere io presento questi sintomi solamente qualche giorno prima delle mestruazioni.

Non è stato un periodo particolarmente stressante, o almeno non più del solito.

Inoltre, sto assumendo integratori di ferro (Tardyfer) da più di tre mesi per curare un'anemia moderata, non so se possano aver avuto una qualche influenza.

Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora,
La cura che sta facendo non influisce sulla regolarità del ciclo.
Faccia per sicurezza un test di gravidanza e se è negativo aspetti ancora qualche giorno.
Se non compare il ciclo pratichi una ecografia transvaginale per controllare le ovaie.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato un test ed è risultato negativo
Ho fatto un'ecografia qualche mese fa ed era tutto nella norma
[#3]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Buongiorno.
Se il test è negativo aspetti ancora qualche giorno e poi ripeta una ecografia per stabilire la terapia.
Cordiali saluti.