Dubbio

Il 24/11 doveva venirmi il ciclo, oggi sono al 3 giorno di ritardo ma il mio ciclo non è puntualissimo, circa la settimana scorsa ho avuto delle perdite per 3/4 giorni prima rosa, poi marroncine chiaro, poi niente, poi di nuovo una piccola macchia rossa è così per tutti e 4 giorni; sottolineo che non ho nessun sintomo, neanche il seno gonfio, l’unica cosa è che negli ultimi giorni ho molta difficoltà a digerire Alma potrebbe essere per aver mangiato troppo.
Vorrei sapere quelle perdite così scarse a cosa potrebbero essere dovute, ho paura sia qualche infezione o peggio ancora.
Vi ringrazio in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nel quesito mancano dati fondamentali per una risposta adeguata: se ha una regolare attività sessuale, se adotta metodi contraccettivi, se assume farmaci particolari .
A volte un ritardo mestruale potrebbe essere conseguenza di uno stress psico-fisico, di una condizione anemica, di una alterazione della funzionalità tiroidea.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si, ho regolarmente rapporti non protetti e non assumo alcun farmaco
[#3]
dopo
Utente
Però con coito interrotto
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il coito interrotto ha un indice di fallimento elevato , per questo motivo devo consigliare sempre un test di gravidanza
[#5]
dopo
Utente
Anche se non avverto sintomi di nessun tipo?