Ciclo dopo microaborto

Gentili dottori,
Aspettavo il ciclo per il 4 novembre, dopo 3 giorni di ritardo ho fatto test di gravidanza, positivo, e test Bhcg con valore di 114.
Dopo una settimana circa ho incominciato ad avere delle perdite molto scarse, prima marroni, poi rosate ma sempre visibili solo sulla carta igienica.
La ginecologa mi ha detto di ripetere la beta, valore 164.
In ecografia non era visibile la camera gestazionale, anche se dai calcoli dovevo essere intorno alla 5 settimana perciò lei ha detto che si è trattato di un aborto biochimico e di aspettarmi un ciclo abbondante e doloroso.
In realtà, ho avuto flusso abbondante solo ieri, oggi di nuovo solo macchie e nessun dolore a parte qualche fitta in corrispondenza dell'ovaio destro.
Ho paura si tratti di gravidanza extrauterina, potrebbe essere?
Lunedì devo ripetere le beta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La gravidanza biochimica è una gravidanza iniziale , e come ha già riferito non si evidenzia ecograficamente la camera gestazionale.
Se si tratta di aborto , le betaHCG tendono a calare progressivamente , al massimo rimangono stabili (segno di interruzione della gravidanza).
Il sospetto di una gravidanza ECTOPICA ( tubarica, ovarica, ect) sorge se non si evidenzia la camera gestazionale in cavità uterina , ma le beta HCG tendono ad aumentare progressivamente .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI