Toxoplasmosi

Buongiorno,
Ho effettuato le ultime analisi per la toxo il 30 ottobre con esito negativo.

Ho rifatto il prelievo il 10 dicembre e sabato avrò i risultati.

Il 7 dicembre sono andata a cena fuori (come mi capita spesso il fine settimana) e ordinare dei ravioli che sopra avevano come guarnizione una foglia di basilico a crudo e rametto di origano...li ho scansati e ho mangiato la pasta.

Da ieri 16 dicembre ho avuto la febbre a 37 tutto il giorno e ho la gola gonfia ma senza avere dolore.

Potrebbe essere toxoplasmosi?
Oppure una semplice frescata invernale?

Quante possibilità di essermi esposta al contagio ci sono con il piatto che ho mangiato?

È probabile che l’abbia potuta prendere da una foglia di basilico?

Dovrò fare un esame per sicurezza o aspettare il prossimo mese?

Sono incinta di 22 settimane.

Grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è così immediata la sintomatologia da infezione da TOXOPLASMA .
Attenda serenamente il controllo mensile .
In bocca al lupo !
Buon Natale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell’informazione. In ogni caso devo stare attenta anche a basilico e prezzemolo oppure è esagerato?